lenti a contatto morbide per irregolarità corneali

Lenti a Contatto Morbide per Cheratocono

Solo in alcuni casi specifici possono essere risolutive per il Cheratocono le Lenti Morbide fatte su misura.

Questi lenti a contatto hanno una struttura morbida che le rende molto confortevoli al contatto con la superficie degli occhi più sensibili. Sono disegnate specialmente per correggere coni piccoli fino a coni moderati, e non sono adatte nel caso di grandi coni.

Sono fatte su misura, basandosi su misurazioni dettagliate dell’occhio, e sono comunque di diametro maggiore rispetto alle regolari lenti morbide, per offrire maggiore stabilità a chi le indossa.

Le lenti a contatto morbide vengono scelte dal contattologo come soluzione per cheratocono solo in casi particolari e nei casi di determinate patologie.

Infatti le lenti a contatto morbide possono rappresentare una soluzione efficace quando non sia possibile indossare le Lenti RGP a causa di un’elevata sensibilità della cornea, o non vi siano i presupposti per l’impiego di Lenti Sclerali (fessurazione palpebrale, difficoltà nell’applicazione di lenti di grande diametro, etc) e non vi siano le condizioni ideali verso l’impiego di Lenti Ibride.

Presso Fios progettiamo Lenti a Contatto Morbide su misura, prenota un’esame valutativo senza impegno.

PRENOTA ONLINE L’ESAME GRATUITO

oppure

Chiamaci ora

esame visivo cheratocono

Esame Contattologico Gratuito

Il primo passo per definire quale sia il migliore tipo di Lente a Contatto nei casi di Cheratocono o irregolarità corneale, è di fare un primo esame contattologico valutativo con un dottore specializzato in contattologia.

Test eseguiti durante l’esame:

  • Topografia
  • Aberrometria corneale e oculare
  • Analisi del film lacrimale
  • Pupillometria fotopica e scotopica
  • Test del Segmento Anteriore
  • Follow-up tramite acquisizione di immagini e video

Le lenti a contatto personalizzate sono progettate su misura per ogni singolo occhio, dando ottimi risultati sia in termini di confort e miglioramento della visione e sono le più indicate in termini di salute corneale.

PRENOTA L’ESAME GRATUITO

Compila i campi qui sotto

Messaggio


Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di gestione della prenotazione

Prenota l’Esame per Cheratocono Gratuito, Ti aspettiamo da Fios in via del Viminale, 43 a Roma (zona Termini-Repubblica).

Dal 1951 presso l’Istituto Ottico Fios ci occupiamo di costruzione di lenti a contatto, presso il nostro centro troverai esperti in contattologia, specializzati nella progettazione di lenti a contatto personalizzate.

Compila i campi e Ti ricontatteremo entro 24 ore per l’appuntamento

L’intera Gamma di lenti per Cheratocono