lenti a contatto Ibride spcifiche per cheratocono

Lenti Ibride per Cheratocono

In alcuni casi la scelta migliore per le irregolarità corneali possono essere le Lenti a Contatto Ibride, sono così definite poiché sono costituite allo stesso tempo da materiale rigido e morbido.

La struttura sofisticata delle lenti Ibride è progettata specialmente per cheratocono ed è costituita dall’unione di due differenti tipologie di lenti. La struttura è formata da una parte rigida ad alta permeabilità all’ossigeno al centro, circondata da un contorno periferico costituito da una struttura morbida.

La zona centrale rigida passa sopra la cornea senza toccarla, mentre la parte a diretto contatto con l’occhio è morbida, questa combinazione di materiali aumenta il comfort per il portatore.

Lenti a Contatto RGP sono lenti fatte di un materiale gas permeabile che permette all’ossigeno di permeare, ma al tempo stesso sono rigide e creano una superficie liscia che offre la migliore correzione per il difetto visivo.

Infatti, le Lenti Ibride offrono allo stesso tempo la visione nitida offerta dalla Lenti RGP e il comfort nella portabilità delle Lenti Mobide.

Le lenti a contatto Ibride sono indicate soprattutto nei casi di coni medi o medio grandi.

 

 

lenti a contatto ibride fios

 

Esame Contattologico Gratuito

Il primo passo per definire quale sia il migliore tipo di Lente a Contatto nei casi di Cheratocono o irregolarità corneale, è di fare un primo esame contattologico valutativo con un dottore specializzato in contattologia.

Test eseguiti durante l’esame:

  • Topografia
  • Aberrometria corneale e oculare
  • Analisi del film lacrimale
  • Pupillometria fotopica e scotopica
  • Test del Segmento Anteriore
  • Follow-up tramite acquisizione di immagini e video

Presso Fios progettiamo Lenti a contatto Ibride su misura, prenota un’esame valutativo senza impegno.

Queste lenti a contatto personalizzate sono progettate su misura per ogni singolo occhio, dando ottimi risultati sia in termini di confort e miglioramento della visione e sono le più indicate in termini di salute corneale.

 

 

PRENOTA L’ESAME CONTATTOLOGICO GRATUITO

Compila i campi qui sotto

Messaggio


Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di gestione della prenotazione

Prenota l’Esame per Cheratocono Gratuito, Ti aspettiamo da Fios in via del Viminale, 43 a Roma (zona Termini-Repubblica).

Dal 1951 presso l’Istituto Ottico Fios ci occupiamo di costruzione di lenti a contatto, presso il nostro centro troverai esperti in contattologia, specializzati nella progettazione di lenti a contatto personalizzate su misura.

Compila i campi e Ti ricontatteremo entro 24 ore per l’appuntamento

Leggi di più sulla Gamma di lenti per Cheratocono