soluzioni vista per cheratocono

Lenti a Contatto per Cheratocono

Indossare lenti a contatto in caso di cheratocono spesso comporta disagi e fastidi, sintomi come bruciori, arrossamenti e secchezza oculare sono spesso descritti da chi indossa lenti a contatto standard.

In molti casi chi  indossa lenti a contatto standard non è consapevole che la visione ottenuta non è quella ottimale.

Infatti per il cheratocono è consigliato l’utilizzo di lenti a contatto fatte su misura, che meglio si adattano alle differenti forme della superficie irregolare della cornea.

Le lenti a contatto personalizzate sono progettate su misura per ogni singolo occhio, dando ottimi risultati sia in termini di confort che di miglioramento della visione, ma sopratutto sono le più indicate in termini di salute corneale.

Esame Contattologico Gratuito

Presso Fios l’esame per cheratocono è ora in promozione

Prima di realizzare la lente a contatto su misura, è importante effettuare una dettagliata anamnesi preliminare con l’esperto contattologo.

Da Fios  abbiamo realizzato un attento programma per offrire uno scrupoloso esame valutativo di ogni singolo caso:

Si inizia con l’anamnesi, poi vengono definiti differenti parametri attraverso dettagliate misurazioni e analisi dell’occhio. Tra i test più importanti vi è la topografia corneale, una mappatura dettagliata della superficie corneale.
Quindi si procede a valutare quale tipologia di lente è la più adatta al singolo caso, solo raccolti tutti questi dati lo specialista progetterà la lente a contatto personalizzata.

PRENOTA ONLINE

oppure

Chiamaci ora

esame visivo cheratocono

Qual è la Lente a Contatto migliore per Cheratocono ?

Non c’è una sola tipologia di lente a contatto che rappresenta la soluzione visiva ottimale per i differenti tipi di Cheratocono. La Lente migliore è quella che al tempo si adatta bene all’occhio, corregge la visione ed è confortevole da indossare.

La gamma di lenti a contatto applicabili in casi di irregolarità corneali è molto vasta e comprende:

Generalmente, le Lenti a Contatto Sclerali sono un’opzione eccellente per il cheratocono e le altre irregolarità corneali. Nonostante questo, la scelta più opportuna deve essere valutata durante un esame specifico e dipende da caso a caso, da persona a persona. Infatti, il primo passo per definire quale sia il migliore tipo di Lente, è di fare un primo esame valutativo con un dottore specializzato in contattologia.

In conclusione, nel trattamento di cornee irregolari o patologiche, indipendentemente dalla tipologia di lente scelta è sempre raccomandato l’uso di lenti a contatto su misura.

 

PRENOTA L’ESAME GRATUITO

    Compila i campi qui sotto

    Messaggio


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di gestione della prenotazione

    Prenota l’Esame per Cheratocono Gratuito, Ti aspettiamo da Fios in via del Viminale, 43 a Roma (zona Termini-Repubblica).

    Dal 1951 presso l’Istituto Ottico Fios ci occupiamo di costruzione di lenti a contatto, presso il nostro centro troverai esperti in contattologia, specializzati nella progettazione di lenti a contatto personalizzate.

    Compila i campi e Ti ricontatteremo entro 24 ore per l’appuntamento

    L’Intera Gamma di Lenti per Cheratocono