×
Una storia di Eccellenza Italiana
1950 Ottica Fios Fondazione

L’Istituto Ottico FIOS aprì le sue porte nel dopoguerra, dall’idea del Dr. Mario Roncaccia.

La nostra Storia

L’Istituto Ottico Fios è un’azienda italiana fondata nel 1950 dall’esperienza maturata dal Dr. Mario Roncaccia.
L’Istituto nasce da una storia di professionalità e creatività, fondata sulla collaborazione tra tecnica e progresso e deve la sua crescita alla capacità di rispondere tempestivamente all’evoluzione dei bisogni contemporanei.
L’Azienda fu poi portata avanti dal figlio Giorgio Roncaccia, che nel 1960 introduce lo studio e l’applicazione delle lenti a contatto, la sua sfida fu sempre quella di ricercare ed innovare.
L’intuito del Dr. Giorgio Roncaccia lo condusse a capire e credere nel potenziale delle lenti a contatto quando non erano che un prodotto poco conosciuto e poco diffuso. Negli anni 90 l’Istituto Ottico fu tra i primi a Roma a specializzarsi nella produzione e nella commercializzazione delle lenti, divenendo un centro di produzione certificato nazionalmente.
Istituto ottico Fios - Interni Storici

“La ricerca rappresenta da sempre,

un importante elemento d’innovazione”

Oggi

Inserendosi nel solco della tradizione dell’azienda italiana, che ha fatto la storia dell’eccellenza della Penisola, l’Istituto Ottico Fios investe ogni giorno nella formazione e nell’aggiornamento delle professionalità che compongono il proprio team.

Oggi i valori dell’azienda sono rimasti inalterati, Alessandro Roncaccia segue le orme del nonno e del padre, seguendo gli ideali che hanno posto le basi per la nascita dell’Istituto.
Il fine quindi di Mario e Giorgio Roncaccia, e dell’azienda oggi, è di rimanere ai vertici del settore Ottico, attraverso strumentazioni all’avanguardia, personale specializzato con esperienza maturata sia in Italia che all’estero e un’organizzazione capillare.

Istituto Ottico Fios - Via del Viminale Roma Antica
Istituto Ottico Fios - Interni Storici
Istituto Ottico Fios - Il Vecchio Laboratorio